Giovedì, 21 Settembre 2017

L'Azienda

ico0150 anni di esperienza al servizio della visione. Centro di Eccellenza Zeiss.

Come raggiungerci

ico02Siamo a Cassino in Piazza Armando Diaz 16/17 tel. 0776 312030 (Fr). Vedi la Mappa.

I nostri Servizi

ico03Assistenza pre e post vendita, controllo della vista, laboratorio riparazioni, montature speciali.

I nostri Prodotti

ico04Occhiali da vista, da sole e lenti a contatto. Siamo concessionari ufficiali dei migliori brand sul mercato.

logo centroeccellenza

Possiamo proporti tutta la gamma di prodotti Zeiss e guidarti nella scelta di lenti personalizzate, grazie alla presenza di strumentazione optometrica di ultima generazione e personale qualificato da corsi di formazione Zeiss.

Ottica Volante Social

Guida al corretto utilizzo delle lenti a contatto

L'applicazione e l'uso delle lenti a contatto possono essere eseguite solo quando le condizioni anatomo-funzionali dell'occhio del paziente lo consentono. Esistono infatti alcuni fattori di rischio, rilevabili dallo specialista, che possono risultare responsabili di complicanze o dell'insorgenza di fenomeni di intolleranza.

AVVERTENZE, PRECAUZIONI E RISCHI COLLEGATI ALL'USO
L'applicazione e l'uso delle lenti a contatto possono essere eseguite solo quando le condizioni anatomo-funzionali dell'occhio del paziente lo consentono. Esistono infatti alcuni fattori di rischio, rilevabili dallo specialista, che possono risultare responsabili di complicanze o dell'insorgenza di fenomeni di intolleranza.

Il medico specialista e l'ottico applicatore della lente sono consapevoli di tali problematiche e solo dopo un accurato esame del soggetto possono consigliare o meno l'uso delle lenti a contatto.
Per utilizzare le lenti a contatto in sicurezza è necessario seguire attentamente le istruzioni d'uso per una corretta applicazione, rimozione, pulizia e manutenzione.

Al fine di evitare danni agli occhi e' importante verificare l'assenza di controindicazioni dal medico oculista e sottoporsi a controlli periodici.

Utilizzare lenti a contatto sterili e non oltre il periodo raccomandato. Al termine del periodo di utilizzo raccomandato nella confezione (giornaliero, bisettimanale, mensile, ecc.) le lenti dovranno essere sostituite con un nuovo paio.

E' necessario rimuovere le lenti e consultare il medico in caso di arrossamenti, bruciori, sensazione di corpo estraneo o eccessiva lacrimazione, vista offuscata o altri disturbi della vista.
I farmaci diuretici, antistaminici, decongestionanti, tranquillanti possono provocare secchezza dell'occhio, in tal caso è necessario consultare il medico oculista. Se una sostanza chimica viene a contatto con gli occhi sciacquare immediatamente e recarsi subito dal medico.

Evitare l'esposizione a vapori nocivi o lacche per capelli. Utilizzare sempre soluzioni per lenti a contatto non scadute ogni volta che si ripongono le lenti e non usare mai acqua corrente per sciacquarle.

Non mettere mai le lenti in bocca per umidificarle.

Consultare lo specialista per le modalità di utilizzo durante le attività sportive.

Evitare l'uso di lenti a contatto in occasione di bagni al mare, in piscina e di docce nei luoghi pubblici.

Evitare l'uso di saponi contenenti creme, lozioni od oli cosmetici prima di utilizzare le lenti.

L'inosservanza delle norme per la corretta utilizzazione delle lenti a contatto può provocare gravi danni all'occhio.

Raramente possono verificarsi ulcere corneali responsabili di menomazioni visive.

Il rischio di contrarre la cheratite ulcerosa aumenta in caso di inosservanza delle norme di igiene e di uso e in caso di utilizzo delle lenti per un tempo più prolungato rispetto a quello raccomandato.

Il rischio di cheratite ulcerosa aumenta notevolmente nei fumatori.

Le lenti a contatto con protezione UV non sostituiscono gli occhiali da sole perché non ricoprono totalmente l'intero segmento anteriore. Pertanto, i portatori di lenti a contatto devono continuare a portare gli occhiali da sole in caso di esposizione ai raggi UV.

"La nostra professionalità è alla base del nostro lavoro che non si limita a assemblare delle lenti con montature più o meno importanti. In effetti noi non vendiamo solo occhiali bensì benessere nella visione."

Avviso

ATTENZIONE!
Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie tecnici e analatici di terze parti.
Approfondisci.

Programma di Assistenza Zeiss

zeiss programma assistenza m

Il Programma Assistenza ZEISS è il servizio in più se scegli lenti ZEISS e desideri dare più valore al tuo acquisto e ai tuoi occhi. Nei 12 mesi successivi all’acquisto, il programma dà, infatti, diritto a due interventi gratuiti di check up completo dell’occhiale, pulitura, riassetto ed equilibratura delle astine da effettuarsi presso il centro ottico dove si è fatto l’acquisto. Inoltre offre la possibilità di riacquistare una nuova coppia di lenti ZEISS beneficiando di uno sconto pari al 50%, mantenendo la stessa prescrizione ottica della prima coppia di lenti (con una tolleranza di +/-0.5 diottrie).

Scopri di più...

Ottica Volante

La nostra professionalità è alla base del nostro lavoro che non si limita a assemblare delle lenti con montature più o meno importanti, ma consiste nell'attenzione ad un uso corretto degli occhiali, facilitando la vostra visione e, la dove è possibile, aiutare la vostra vista a migliorare.

Il consiglio di un professionista con molta esperienza, è senza dubbio necessario, perché è in grado di valutare tutte le varianti possibili, in base ad una attenta anamnesi del paziente. In effetti noi non vendiamo solo occhiali bensì benessere nella visione.